martedì, maggio 02, 2006

"Il migliore": nuovo quiz su Rete4














Mike Bongiorno debutta con un nuovo quiz su Rete4, Il migliore, in onda da giovedì 4 maggio, per sei puntate. Il presentatore potrebbe anche tornare presto in Rai con un programma sulla storia dell'Italia attraverso la televisione. "Certo se mi rinnovano il contratto per l'anno prossimo resto qua", ha detto. Il direttore di Rete4 Giancarlo Scheri ha assicurato che il rinnovo del contratto per il 2007 a Bongiorno è garantito.
Mike Bongiorno, il presentatore legato da tempo a Mediaset, si dice pronto, a 82 anni, a fare fede a qualunque nuovo impegno. "Certo se mi rinnovano il contratto per l'anno prossimo resto qua - ha spiegato - ma mi auguro che anche in questo caso mi diano il permesso di fare quel programma".
Per la Rai comunque Bongiorno ha appena finito di registrare un servizio dal Libano sui bambini abbandonati destinato al programma Amore di Raiuno con Raffaella Carrà. Il programma sulla storia italiana attraverso la tv gli era stato proposto dal direttore generale Alfredo Meocci. "Ma poi nessuno mi ha fatto più sapere nulla" ha detto. Bongiorno si è dichiarato disponibile a qualunque progetto, ma non ha nascosto che non gli dispiacerebbe qualcosa insieme a Fiorello, con il quale ha girato una serie pubblicitaria di grande successo. "E' un bravissimo ragazzo a cui sono molto legato e che è legato a me - ha detto - ma ha le sue idee".
Per quanto riguarda la sua permanenza a Mediaset. il direttore Giancarlo Scheri, presente alla conferenza stampa, ha assicurato che il rinnovo del contratto per il 2007 e Bongiorno è garantito.

Fonte: TgCom