martedì, maggio 02, 2006

Su Sky sbarca l'erede di Arnold














Da lunedì 8 maggio debutta sul canale 115 di Sky, la serie tv più popolare d’America, Everybody Hates Chris. Undici prime serate ispirate alla vita del comico americano Chris Rock. La serie, di 22 episodi, trasmessi al lunedì in prime time racconta l’ironica e commovente storia di un tredicenne di colore, cresciuto a New York negli anni ’80.
l riferimenti temporali a quegli anni di assoluto edonismo reganiano e di uno stile sfacciatamente vistoso permettono agli sceneggiatori della serie la possibilità di raccontare la storia di Chris attravero un metalinguaggio che svaria dalla moda alla musica, dagli eccessi delle spalline oversize alle cotonature spropositate fino agli slang che rimbalzano al di là e al di qua dell’oceano.
A fare da cornice alla serie, il quartiere dove vive Chris, la scuola che frequenta (lui è l’unico studente di colore), la sua eccentrica famiglia, la difficoltà di vivere a New York; tutto questo raccontato col ritmo della sit-com e la complessità narrativa di una serie comica.
Messa in onda la serie viene presentata in anteprima assoluta al Telefilm Festival che si tiene al Cinema Apollo a Milano, domenica 7 maggio, alle ore 18. Dall’8 maggio, in anteprima assoluta, per undici puntate, prima della televisione free, su Paramount Comedy tutti i lunedì alle ore 21 canale 115 su Sky.
In attesa della messa in onda di Everybody Hates Chris, Paramount Comedy in aprile manda in onda alcuni successi di Chris Rock: Beverly Hills Cop 2, Dogma e il Saturday Night Live .