sabato, maggio 06, 2006

NBA; ecco le gare di Domenica 7 maggio

Sarà San Antonio Spurs-Dallas Mavericks il match che SKY Sport offrirà ad appassionati e non di basket NBA domenica 7 maggio 2006.

La partita verrà trasmessa in diretta esclusiva su SKY Sport Extra a partire dalle ore 19,00.

A San Antonio gli Spurs, campioni in carica di NBA, e i Mavericks daranno vita alla Gara1 delle semifinali della Western Conference. Si gioca al meglio delle 7 partite.
Nel turno precedente dei playoff, San Antonio ha eliminato i Sacramento Kings, mentre Dallas ha avuto la meglio sui Memphis Grizzlies.

L'altra partita della giornata sarà Gara1 della serie che vede di fronte Cleveland, appena usciti vincenti per 4-3 contro i Washington Wizards e i Detroit Pistons.

La garà non sarà trasmessa da Sky ma comunque visibile su:

Premiere Sport - 19,2est - Nagravision 2
Canal+ Sport Poland - 13est - Seca 2
Super Sport 4 - 13est - Irdeto 2

La partita si giocherà alle ore 21.30

NBA: stanotte Lakers vs Phoenix Suns

Va di scena questa notte alle ore 2.30 italiane la sfida decisiva della serie dei playoff in corso fra i Los Angeles Lakers di Kobe Bryant contro i Phoenix Suns di Steve Nash.

La serie è infatti ferma sul 3-3, ecco i risultati:

2006-05-05 L. A. Lakers-Phoenix Suns 118-126
2006-05-03 Phoenix Suns-L. A. Lakers 114-97
2006-04-30 L. A. Lakers-Phoenix Suns 99-98
2006-04-29 L. A. Lakers-Phoenix Suns 99-92
2006-04-27 Phoenix Suns-L. A. Lakers 93-99
2006-04-23 Phoenix Suns-L. A. Lakers 107-102

Suns favoriti. Nella storia della NBA la squadra di casa ha vinto la decisiva gara-7 nell'81,5% dei casi. Chi vince affronta l'altra metà di Los Angeles, i Clippers.

Purtroppo non è prevista una copertura in diretta della partita ne da parte di Sky ne da parte di Sportitalia, che però darà la partita in differita domenica mattina alle 11.00.

Sarà possibile vedere la partita sul satellite sui seguenti canali:

NTV Turkey
- 42est - in chiaro
NBA+ - 19,2est - Seca2
C+ Deporte 2 - 19,2est - Nagravision 2
NTV Turkey - 7est - Cryptoworks

C+ Deporte 2 - 30ovest - Nagravision 2
Sport TV - 30ovest - Nagravision 2

Buona visione a tutti!

"Christmas in love" in onda su Sky Cinema 1

Christmas in love in onda su Sky Cinema 1
Data: 06.05.06
Ora: 21.00

Regia: Neri Parenti
Sceneggiatura: Marco Martani , Fausto Brizzi , Neri Parenti
Scenografia
: Maria Stilde Ambruzzi
Fotografia: Gianlorenzo Battaglia
Costumi: Valentina Di Palma

Nazione: Italia
Durata: 118 minuti
Data uscita in Italia: 17 dicembre 2004
Genere: commedia

Trama tratta da Capital.it:

Il professor Fabrizio Barbetti è un rinomato chirurgo plastico: nonostante siano trascorsi cinque anni dal burrascoso divorzio da sua moglie Lisa, ha ancora con lei una "relazione" di odio feroce. Guido Baldi è un cinquantenne di successo. E' famoso e amato, ha una bella moglie e una figlia adorata (Monica), di poco più di vent'anni. In preda alla crisi della mezza età, conosce una giovane fotomodella (Sofia) e si lancia in una spericolata relazione extraconiugale. Anche la giovane figlia si è lanciata in un nuovo "vecchio" amore. E, durante le vacanze di Natale, le due coppie si incontrano nella stessa casa: saranno dolori…

Il Maggiore Payne su Italia 1

Il maggiore Payne in onda su Italia 1
Data: 06.05.06
Ora: 21.00


Produzione: USA
Anno: 1995
Regia: Nick Castle
Interpreti:
Albert Hall
Michael Ironside
Karyn Parson
Damon Wayans
Genere: Commedia
Durata: 97 minuti


Trama tratta da FilmTV:

Il maggiore Benson Payne è un uomo che si è arruolato nell'esercito ben consapevole che non sarebbe mai stato impegnato in un'azione di guerra. Fissato con la disciplina e con una mentalità da rigido militare è lo spauracchio di tutto l'esercito. Quando nella caserma arriva un gruppo di reclute Benson non vede l'ora di sistemarle per bene mettendo in pratica i suoi insegnamenti.

La commedia è stata prodotta e cosceneggiata da Damon Wayans che ha pensato di riportare sullo schermo "La guerra privata del Maggiore Benson", diretto da Jerry Hopper nel 1955. Il tentativo non è riuscito.

venerdì, maggio 05, 2006

"Liberitutti: la voce agli italiani" su Retequattro




Il programma

Liberi tutti - Storie di italiani va a completare il ricco palinsesto delle news e approfondimenti Mediaset. Condotto da Irene Pivetti, il programma è un talk show, i cui argomenti saranno offerti dall'attualità politica, economica e sociale. Al dibattito in studio si alterneranno servizi, inchieste e reportage.

La puntata in onda venerdi 5 maggio

L'elezione del presidente della Repubblica, è al centro della nuova puntata di Liberitutti. Chiamati a discuterne politici, commentatori, opinionisti. In studio saranno presenti, tra gli altri, Elio Vito (capogruppo alla Camera per Forza Italia), Gianni Alemanno (ex ministro, candidato sindaco del comune di Roma, Alleanza Nazionale), Gianfranco Rotondi (Nuova Dc), Enrico Morando (Ds), Angelo Bonelli (capo gruppo alla Camera per i Verdi).

In collegamento, l'intervento di Gianluigi Paragone (direttore de La Padania).

Rai 2: "Il Miglio Verde" in prima serata

Il miglio verde" In onda su Rai2
Data: 5 maggio
Ora: 21.00

Cast:: Tom Hanks, Gary Sinise, , Patricia Clarkson, James Cromwell, Jeffrey Demunn, Graham Greene, Dabbs Greer, Bonnie Hunt

Regia: Frank Darabont
Sceneggiatura: Frank Darabont
Data di uscita: 1999

Trama: Louisiana, 1935. Paul Edgecomb, agente di custodia, sovrintende al braccio della morte nel penitenziario di Cold Mountain. Lui, l'agente Brutus, suo migliore amico, e altri colleghi tra cui Percy, sadico e molto raccomandato, hanno il compito di sorvegliare i detenuti condannati alla pena capitale e di accompagnarli il giorno dell'esecuzione lungo quell'ultimo corridoio chiamato appunto il 'miglio verde' per il colore del linoleum. Tra i condannati c'è John Coffey, un omone di colore alto più di due metri giudicato colpevole dell'omicidio di due bambine. Ma, in contrasto con l'aspetto imponente e minaccioso, John è invece mite e gentile con tutti, perfino ingenuo e in balia di una infantile paura del buio. E soprattutto dopo qualche tempo Paul verifica di persona che John ha un'altra qualità importante: riesce a far uscire, risucchiandolo, il dolore dalle persone. Mentre alcune esecuzioni vanno avanti e Percy ne approfitta per realizzare ignobili azioni violente, Paul comincia ad interrogarsi sulla reale colpevolezza di John. Si prende poi la responsabilità di farlo uscire per condurlo a casa di Melinda, moglie del direttore del carcere, gravemente malata. Melinda guarisce, Jonh torna in carcere, aggredisce Percy e gli trasmette energia negativa. Percy a sua volta uccide il detenuto William e rimane istupidito. Ma ormai gli indizi per Paul erano chiari: William era l'assasino delle bambine, John è innocente ma non vuole cambiamenti. Dopo aver guardato un film della coppia Astaire/Rogers, si avvia alla sedia elettrica e viene giustiziato. Sessant'anni dopo, Paul, ospite in una casa di riposo, sta raccontando questi fatti ad un'amica. Con la stessa commozione di allora.

giovedì, maggio 04, 2006

Fiorello si prepara a tornare in tv

Sarà la radio a riportare in tv Fiorello, forse nel 2007. Il mattatore di Viva Radio2 annuncia di avere già girato alcune puntate pilota di un ipotetico format, proiezione televisiva della trasmissione radiofonica di culto con la complicità di Marco Baldini. "Il nostro - spiega Fiorello - sarà un vero e proprio varietà , con ospiti e musica live con una galleria ricchissima di personaggi, gag e canzoni".

Si era parlato di Rai Sat Extra ma l'occasione è troppo ghiotta. Non è detto tuttavia che Fiorello torni su Raiuno. "La tv non mi manca. La radio dà più libertà, e poi ci divertiamo un sacco.Tornerò in televisione solo quando avrò un' idea", ha ripetuto in tutti questi mesi l'enfant terribile siciliano, che senza andarci è quasi tutti i giorni in tv. Il nuovo format televisivo, su cui Fiorello è al lavoro con Marco Baldini e con l'affiatata squadra di autori (Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio, Federico Taddia), riserverà delle sorprese, al momento top secret, e certamente non sarà una semplice ripresa di quanto avviene in radio.

Anche Linus e Nicola Savino di recente hanno portato sul piccolo schermo, sull emittente All Music, il loro programma radiofonico Deejay chiama Italia, in cui tra l'altro si scherza quasi ogni giorno sul ritorno di Fiorello e Baldini a Radio Deejay, che è stata la prima casa del duo vincente più di dieci anni fa. Ma con Viva Radio 2 in tv la musica cambia. "Il nostro - spiega Fiorello - sarà un vero e proprio varietà. Potrebbero esserci cavalli di battaglia come l'imitazione di Mike Bongiorno, lo Smemorato di Cologno (Berlusconi), Gianni Minà o la parodia di Vincent Cassel, furibondo marito della diva Monica Bellucci (imitata da Gabriella Germani e censurata dall'attrice, a quanto pare, dopo l'unica apparizione televisiva a Colorado Cafe su Italia 1)".

Nell'ultima edizione Fiorello ha sdoganato Viva Radio2, ospitando anche i politici (con tanto di intervento di Prodi e Berlusconi in piena campagna elettorale) e prendendo posizione su temi tosti come la pedofilia ("ergastolo senza esitazioni a chi commette qualsiasi reato sui minori") e l'abuso di alcool ("che andrebbe vietato, perché è più nocivo della canna"). La convergenza tra radio, televisione e teatro è assicurata con la band di Enrico Cremonesi (che nei teatri e nei palazzetti si estende fino a 14 elementi).

L'improvvisazione, collaudata nella gavetta da animatore nei villaggi turistici, insieme alla musica, il primo amore, saranno alcuni degli immancabili ingredienti della prossima trasmissione televisiva di Fiorello, il cui ritorno sul piccolo schermo è auspicato non solo dal pubblico e dai critici ma anche dai vertici Rai, che saprebbero farlo fruttare al meglio in termini di affari con gli inserzionisti. Intanto lo studio radiofonico di via Asiago sarà set della nuova campagna pubblicitaria della Fiat, l'azienda automobilistica che ha scelto Fiorello come testimonial.

Il trasferimento dal piccolo studio U, in cui Viva Radio 2 partì in via sperimentale, alla prestigiosa Sala A (che contiene oltre 100 spettatori) e stato il primo indizio del nuovo corso televisivo dello showman di Augusta. In vista del nuovo supervarietà televisivo si potrebbe affrontare un ulteriore trasloco in un teatro. L'abitudine di far riprendere sempre la trasmissione radiofonica dal suo videomaker di fiducia Marco Lui tornerà utile a Fiorello e al suo staff per capire che cosa funziona di più anche dal punto di vista visivo.

In attesa del nuovo show in tv, Fiorello prosegue il tour Volevo fare il ballerino, in attesa di diventare papà in estate della primogenita, che si chiamerà Angelica. Diviso tra radio, teatro, famiglia e tv, Fiorello potrebbe fare di nuovo capolino anche al cinema, dopo alcune esperienze da attore e doppiatore (l'ultima è stata come voce narrante del film 'La marcia dei pinguini' di Luc Jacquet, in testa al box office e vincitore del Premio Oscar come miglior documentario).

Dopo essere stato ospite di Viva Radio2, l'attore-regista italoamericano John Turturro, riempiendo Fiorello di elogi, ha espresso ai microfoni del Tg1 il desiderio di dirigerlo in un film. Pronta la replica dell'interessato: affare fatto. I due si sono sentiti al telefono riferisce Fiorello - e sabato Turturro, in Italia per promuovere il nuovo film Romance and cigarettes , tornerà a Roma per assistere in prima fila allo show del suo pupillo italiano al Palalottomatica.

NBA TV arriva su Orbit Network

Dal 7 maggio prossimo sarà possibile per gli abbonati alla pay-tv araba Orbit, ricevere il canale interamente dedicato al basket americano Nba TV.

Il canale trasmetterà per ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette.

Verranno trasmesse partite in diretta di sia di NBA che di WNBA, programmi speciali tipo Nba Action e molto molto altro.

Queste le rubriche e gli approfondimenti esclusivi di NBA TV:

NBA Player Nation
Basketball International
The NBA Store
This Week in NBADL
NBA TV Insiders
Real Training Camp
Real Playoffs
NBA Legends
NBA TV: Over Time
Hardwood Classics
NBA Fantasy Hoops

Il canale trasmette già sulla piattaforma francese di Canalsat France (19,2°est).

Fonte: Digital-Sat

La notte breve: nuova fiction in partenza su Rai2

Torna sul piccolo schermo Giuliana De Sio e lo fa da protagonista, in una fiction caratterizzata da una intreccio drammatico e avvincente: "La notte breve", diretto da Camilla Costanzo e Alessio Cremonini e prodotto per Rai Fiction.

Giuliana De Sio torna così in televisione nei panni di una donna in carriera che scopre l'importanza di essere madre. E' una storia dai risvolti drammatici di cui, oltre a Giuliana De Sio, nel ruolo di un avvocato di successo, è protagonista Enrico Silvestrin, ex vj di Mtv, che interpreta un commissario di polizia.

Giuliana De Sio interpreta l'avvocato Lara, la donna che, in circostanze drammatiche, ritrova il figlio che aveva dovuto abbandonare appena nato: ora è un giovane ventenne, sospettato di aver commesso un efferato delitto.

Oltre agli attori già citati, Giuliana De Sio ed Enrico Silvestrin , il cast del film "La notte breve" comprende Giuseppe Sanfelice, Anna Maria Ghirardelli, Carolina Levi, Camilla Filippi, Diane Fleri, Damiano Russo, Tommaso Spinelli, Marco Di Stefano, Francesca Romana Messere, Giuseppe Battiston, Raffaello Fusaro e la partecipazione di Florinda Bolkan.


In onda il 4 maggio 2006 alle 21.00 su Rai Due

Spagna: Carmen Russo e Yespica all'Isola dei Famosi

Che sia una questione di mal di Isola? Può darsi visto che finita da poco l'edizione italiana dell'Isola dei famosi, due celebri protagoniste delle edizioni passate hanno pensato bene di partecipare all'omonimo reality spagnolo. Ayda Yespica e Carmen Russo sono in gara per l'edizione di Supervivientes. A segnalarci la notizia è stata una nostra lettrice, Maria Guarino, che vive in Spagna e segue gli eventi italiani sul nostro sito.

L'essere state escluse dall'Isola italiana deve aver lasciato un vuoto nel loro cuore tant'è che ci hanno riprovato con la versione spagnola dove, però, le dinamiche non sembrano favorirle. Quello che è sicuro è che sarà Enzo Paolo Turchi, il marito di Carmen, a non ritentare l'avventura, visti gli esiti della passata edizione italiana in cui il celebre ballerino ha abbandonato di sua volontà il reality. Ad Enzo Paolo si addice di più il personaggio dello spettatore in studio che invia messaggi sdolcinati alla consorte isolana che, a sua volta, risponde con un "Te quiero" (Ti amo, ndr).

Ad inacidire l'atmosfera in studio c'è Al Bano, sì proprio lui. Il leone di Cellino, infatti, dopo aver abbandonato di sua volontà, (anche lui) l'Isola per questioni personali (la moglie Loredana Lecciso aveva annunciato alla stampa di volerlo lasciare, ndr) aveva annunciato una sua presenza all'Isola spagnola, forse di nuovo insieme alla figlia Romina jr. Notizia subito smentita. Ma ecco che il leone di Celino compare fra il pubblico in studio di Supervivientes attaccando Carmen Russo. Dopo il "Te quiero" della showgirl, Al Bano replica: "E' per questo che gli sta sempre vicino". Ma Carmen non raccoglie e ribatte: "L'amore è una cosa meravigliosa" alludendo alla sfortunata vita sentimentale di Al Bano. Il mondo è piccolo.

Premiere: i mondiali in alta definizione

Il direttore responsabile della programmazione HDTV di Première ha ieri annunciato che tutte le 64 partite dei campionati del mondo di calcio, andranno in onda in formato HD sul canale Premiere Philips HD Sport, oltre che sul canale "normale" Premiere Sport Portal

Nel caso che ci siano due partite in contemporanea, verrà fermata la programmazione di Premiere HD Cinema e la partita verrà trasmessa su quel canale.

Durante la conferenza non è stato invece analizzato il punto sulle IPTV.

Ricordo che l'offerta di Première in HDTV è ricevibile con questi dati: 11914 H 27500 FEC=9/10 su Astra 1H (19.2E.).

Fonte: Digital-SAT

Pink TV deve cambiare nome

Pare che il canale Pink TV, che trasmette programmi dedicati al mondo gay, è stata condannata dalla corte d'appello di Parigi a non utilizzare più il marchio PinkTV.

Il nome e il marchio P.i.n.k.(programme d’information non konformiste) sono stati infatti registrati nel dicembre del 1999 dalla società Fovrea e non può quindi essere utilizzato dalla società PinkTV.

La società Fovrea aveva dunque denunciato nel gennaio del 2005, per contraffazione e violazione dei diritti d'autore.

Per questo PinkTV non potrà più utilizzare più ne il nome Pink ne il logo.
Per ogni giorno che il canale continuerà a utilizzare marchio e nome, dovrà pagare 100.000 €.

| DIGITAL-SAT |

Tassa per i broadcaster che trasmettono in HD? Si accende la polemica

La Tv ad alta definizione (High Definition Television - HDTV) è in pieno boom. Il governo francese ha svelato il proprio piano strategico, annunciando una consultazione “sulla televisione del futuro”, che servirà per riformare al vecchia legge del 1986 sul sistema radiotelevisivo. Una vera e propria opera di lifting per fare entrare la televisione francese in una nuova era.

E il governo ha parlato anche della possibilità di introdurre una tassa per le emittenti che decidono di trasmettere programmi in alta definizione.

“Si prevede che le reti televisive che trasmetteranno tutti o parte dei loro programmi in alta definizione vengano sottoposti al pagamento di un canone”, si legge nel testo della consultazione pubblica lanciata il 27 aprile dal ministero della cultura.

Il Ministro per la Cultura e la Comunicazione, Renaud Donnedieu di Vabre, ha invitato gli esperti di settore a sottoporre le loro riflessione sull'alta definizione e la televisione mobile, entro il termine ultimo del 19 maggio.

Questa consultazione è in linea con gli obiettivi fissati lo scorso gennaio dal presidente Jacques Chirac, che prevede il lancio dell’alta definizione e della Mobile Tv su DVB-H (Digital Video Broadcasting-Handheld) per la metà del prossimo anno.

Per poter realizzare quest’opera di ammodernamento, il ministero prevede così di intervenire nei confronti di tutti gli operatori che intendono lanciarsi nell’avventura dell’alta definizione e lo farà fissando questa tassa il cui ammontare sarà proporzionale al fatturato e alle performance della rete Tv.

Si precisa che questo contributo servirà a realizzare il passaggio all’era dell’all digital, nel 2011 quando si spegnerà definitivamente il segnale analogico e la Tv verrà trasmessa solo sul digitale terrestre. L’onere di questa tassa ricadrà interamente sui produttori di programmi HD e sugli industriali del settore che stanno sviluppando la Tv digitale terrestre (TDT) in Francia.

Ricordiamo che fino a oggi sono stati venduti circa 2,52 milioni di decoder per la TDT e i programmi coprono il 50% della popolazione. L’obiettivo è di raggiungere l’85% per la primavera del 2007.

Si tratta di una notizia che ha spiazzato tutti e spinto il presidente del Consiglio superiore dell'audiovisivo, Dominica Baudis, a dichiarare in una conferenza stampa: “Non siamo stati consultati in nessun modo. Abbiamo visto solo giovedì mattina il testo della consultazione governativa (…) e non si tratta di un’idea del CSA”.

Secondo l’istanza, la consultazione del governo considera quest'ipotesi”. Ma secondo il presidente del CSA, “non ci sono richieste di contributi per la fase di sperimentazione” per la trasmissione di programmi in HD e sulla TDT.

Durante la conferenza stampa, i membri del Consiglio hanno sottolineato la non comprensione della tassazione decisa dal governo. Anche se si tratta di denaro che andrebbe a finanziare la creazione e l’avvio di operazioni necessarie al lancio del tutto digitale, per Francis Beck, vicepresidente della Commissione del CSA sulla TDT, il pagamento di un’eventuale tassa “rischierebbe di rimettere in discussione gli sforzi dei produttori”.

Ciò non impedisce al Consiglio superiore dell'audiovisivo di essere pronto, dopo la chiusura il 28 aprile delle iscrizioni, per i test su HD e TDT e a fare la propria scelta tra i candidati. Al momento viene assicurata la gratuità agli editori delle emittenti.

Le associazioni consumatori non condividono l’ipotesi di questa tassa e sono convinti che le emittenti che pagheranno di più si rivarranno sui consumatori, con il rischio che la HDTV diventi un vantaggio solo per i più agiati.

Inoltre, se questa tassa fosse molto cospicua, i piccoli canali televisivi avrebbero difficoltà a investire su questo mercato, lasciando ampi margini di manovra ai grossi operatori.

“Sarebbe come se nel 1968, in occasione dell'arrivo della Tv a colori in Francia, il governo avesse chiesto una tassa ai canali che trasmettevano i programmi a colori”, ha dichiarato Thierry Saniez, delegato generale dell’associazione CLCV.

Intanto l'associazione ha chiesto d’essere ricevuta dal ministro per ottenere maggiori informazioni su questa proposta e difendere gli interessi dei consumatori. “Questa tassa non deve essere un carico per il consumatore e frenare l'accesso alla cultura", ha concluso Thierry Saniez


In ogni caso, la Tv ad alta definizione sta facendo i suoi primi passi anche sul mercato francese. Dopo una prima messa a punto, a giugno TPS darà un vero colpo d’avvio alla HDTV su satellite con l’inizio della Coppa del Mondo di calcio.

Dalla sua, CanalPlus dispone di innegabili vantaggi grazie agli esclusivi contenuti premium e ai diritti per il campionato di serie A. Dallo scorso aprile, questi programmi sono trasmessi in alta definizione su CanalSat.


Fonte: Key4biz

mercoledì, maggio 03, 2006

Festivalbar: l'1 Giugno la prima tappa a Napoli

La prima tappa del Festivalbar è prevista per il 1 giugno, a Napoli. Stretta di mano definitiva nella sede regionale della Campania fra Antonio Bassolino e Andrea Salvetti, patron della celebre rassegna estiva. In piazza del Plebiscito sono attesi Luciano Ligabue, Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti. Cast d'eccezione, assicurano gli organizzatori che però mantengono il riserbo sui nomi dei presentatori, in attesa della chiusura dei contratti.

Lo stile però sarà quello dell'edizione 2005, che ha portato sul palco dedicato alla musica italiana e straniera la comicità di Vanessa Incontrada e Fabio De Luigi. Per il pubblico partenopeo ci sarà anche un cantante napoletano, ma anche su questa presenza Salvetti preferisce mantenere l'effetto sorpresa. Il Festivalbar toccherà quest'anno quattro città italiane, ha spiegato il figlio del fondatore del Festival, Vittorio Salvetti, che ha aggiunto soltanto la sequenza geografica del viaggio: Sud, Nord, Centro Italia, per poi chiudere come sempre nell'Arena di Verona.

La serata che lancerà il Festivalbar porterà a Napoli una organizzazione di circa 800 persone, fra addetti ai lavori e giornalisti, e costerà circa 950mila euro, con un piccolo contributo degli enti locali, il Comune di Napoli e la Regione Campania. "C'è solo una città che mette tutti d'accordo - ha detto l'erede del Festivalbar - e questa è proprio Napoli. L'unica che invece di porci dei problemi, propone subito le soluzioni per risolverli, con un estro che è tutto napoletano, e che altrove non si trova".

La città, ha aggiunto Salvetti, ricordando un' edizione passata, in grado di "prestarti la piazza anche a venti giorni dall'avvio". E poi Antonio Bassolino a ricordare le edizioni che hanno lanciato artisti di successo: "Il ritorno del Festivalbar, periodicamente a Napoli, dimostra che si è creato un rapporto solido, di stima e simpatia reciproca, una consuetudine di ottima collaborazione. Ricordo il mio primo incontro con Salvetti padre, nel 1996, quando il Festivalbar fu un fatto straordinario per la città, riempiendo la piazza con oltre 400mila persone".

Il governatore ricorda che fu quella l'edizione che lanciò Simona Ventura, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Fiorello; mentre nel 1997, aggiunge Salvetti, fu la volta di Ricky Martin e dell'esecuzione dal vivo di tre brani per i Red Hot Chili Peppers. "Con Vittorio Salvetti - ha detto ancora Bassolino - scattò subito un fatto istintivo: eravamo diversi, lui grosso e io magro, lui nordico e io meridionale, eppure la sintonia fu immediata". La serata del primo giugno sarà trasmessa su Italia1 il 6 e il 13 giugno.

USA: un reality per quattro pornostar

Quattro attrici di film pornografici dovranno prendere un enorme quantità di lezioni di recitazione per debuttare in un teatro di Londra con lo spettacolo Il giardino dei ciliegi. Questa la trama del nuovo reality show che in autunno andrà in onda su Fox Reality e sui canali satelittari. Insomma attraverso il programma si vuole far cambiare vita alle protagoniste e sfatare il mito che chi lavora in una pellicola hard non abbia doti di attrice.

Il reality show si chiamerà My bare lady, (bare in inglese significa nudo) e gioca sull'assonanza con un altro celebre titolo di un film, My fair lady, nel quale Audrey Hepburn diventa da fioraia impresentabile in una signora dai gesti raffinati. Così come nel film, le quattro ragazze dovranno trasformarsi e diventare "vere" attrici. Ovviamente la trasformazione verrà seguita passo per passo dall'occhio vigile delle telecamere.

A scegliere le concorrenti sarà proprio il direttore del teatro londinese. Il casting è in corso a Los Angeles. Il direttore della Fox Reality, David Lyle, ha spiegato: "Sarà una fantastica storia di redenzione, la nostra ambizione è di dare vita a una docu-soap, più che a un vero e proprio reality show".

Fonte: TgCom

Stasera su Rai2 la finale di Coppa Italia

Si ripete questa sera (arbitra Trefoloni) la finale dello scorso
anno tra Roma e Inter. Stavolta,però, i giallorossi vogliono prendersi la rivincita. All'Olimpico la grande novità è rappresentata dal ritorno di Francesco Totti: convocato, andrà in panchina. Per il resto Spalletti sembra intenzionato a confermare in porta Doni al posto di Curci (sempre utilizzato in Coppa Italia), mentre a centrocampo Kharja dovrebbe affiancare De Rossi. Tra i nerazzurri ballottaggio in attacco tra Cruz e
Adriano (confermato Martins). In difesa rientreranno Favalli e
Samuel.

martedì, maggio 02, 2006

Sky: attivato FX Italia

Il canale FX Italia è stato attivato.

Il canale trasmette attualmente una videata fissa (quella che vedete sotto) in attessa della partenza ufficiale delle trasmissioni, dalle 23.00 del 21 maggio.

Hotbird 7A - 12616 - H - 27500 3/4

Sito ufficiale: http://www.fxtv.it/

| DIGITAL-SAT |

TotalTV: il pacchetto Serbo parte ufficialmente

Il pacchetto TotalTV ha ufficialmente cominciato le sue trasmissioni sul satellite Eutelsat W2 sui 16°est dopo alcune settimane di test.

Il pacchetto è codificato in NDS ed è composto da 25 canali divisi in 4 pacchetti.

Pacchetto Start:

RTS 1
RTS 2
B92
Studio B
SOS
TV 5
ART
Super TV
Mag Plus
Discovery Channel
National Geographic
Viasat Explorer
Viasat History
Motors TV
MTV Adria
BBC Prime
Happy TV

Pacchetto HBO:

HBO

Pacchetto Plus:


Film +
TV 1000
Cinemania
Sport Klub

Pacchetto Club X:

Free-X-TV 1
Free-X-TV 2
X-Dream TV

Ulteriori informazioni sulle frequenze di ricezione le trovate qui.

MTV MOVIE AWARD 2006: condurrà Jessica Alba

Tornano i premi sbarazzini e lo fanno con un sacco di novità: gli MTV Movie Award 2006 annunciano i candidati e inaugurano 3 nuove categorie (eroe, performance più sexy e mtvU Student Filmmaker Award).
Non solo: per la prima volta femminucce e maschietti si daranno battaglia all'interno della stessa categoria, senza distinzione di sesso e senza esclusione di colpi.
I primi della classe, in attesa del voto finale, sono "40 Anni Vergine" e "2 Single A Nozze" (5 nomination a testa). Seguono con 3 nomination ognuno "Batman Begins", "Harry Potter E Il Calice Di Fuoco", "Sin City", "Star Wars: Episodio 3 - La Vendetta Dei Sith" e "Hustle & Flow".

Insomma: la corsa ai premi è apertissima.

Ecco allora l'elenco delle candidature.

Per votare basta cliccare sotto. Una sola avvertenza: bisogna farlo entro il 19 maggio, perché poi si tirano le somme, il 3 giugno viene registrato lo show e l'8 giugno mandato in onda in tutto il mondo.

BEST MOVIE
"40 Anni Vergine" (Universal Pictures)
"Batman Begins" (Warner Bros. Pictures)
"King Kong" (Universal Pictures)
"Sin City" (Dimension Films)
"2 Single A Nozze" (New Line Cinema)

BEST PERFORMANCE
Joaquin Phoenix - "Quando L'Amore Brucia L'Anima - Walk The Line"
Jake Gyllenhaal - "I Segreti Di Brokeback Mountain"
Rachel McAdams - "Red Eye"
Steve Carell - "40 Anni Vergine"
Terrence Howard - "Hustle & Flow"
Reese Witherspoon - "Quando L'Amore Brucia L'Anima - Walk The Line"

BEST COMEDIC PERFORMANCE
Owen Wilson - "2 Single A Nozze"
Adam Sandler - "L'Altra Sporca Ultima Meta"
Steve Carell - "40 Anni Vergine"
Tyler Perry - "Tyler Perry's Madea's Family Reunion"
Vince Vaughn - "2 Single A Nozze"

BEST ON-SCREEN TEAM
"40 Anni Vergine": Steve Carell, Paul Rudd, Seth Rogen & Romany Malco
"Hazzard": Johnny Knoxville, Seann William Scott & Jessica Simpson
"I Fantastici Quattro": Jessica Alba, Ioan Gruffudd, Chris Evans & Michael
Chiklis
"Harry Potter E Il Calice Di Fuoco": Daniel Radcliffe, Emma Watson & Rupert
Grint
"2 Single A Nozze": Vince Vaughn & Owen Wilson

BEST VILLAIN
Cillian Murphy - "Batman Begins"
Hayden Christensen - "Star Wars: Episodio 3 - La Vendetta Dei Sith"
Ralph Fiennes - "Harry Potter E Il Calice Di Fuoco"
Tilda Swinton - "Le Cronache Di Narnia: Il Leone, La Strega E L'Armadio"
Tobin Bell - "Saw 2 - La Soluzione Dell'Enigma"

BREAKTHROUGH PERFORMANCE
Andre '3000' Benjamin - "Four Brothers"
Isla Fisher - "2 Single A Nozze"
Nelly - "L'Altra Sporca Ultima Meta"
Jennifer Carpenter - "The Exorcism Of Emily Rose"
Romany Malco - "40 Anni Vergine"
Taraji P. Henson - "Hustle & Flow"

BEST HERO
Christian Bale - "Batman Begins"
Jessica Alba - "I Fantastici Quattro"
Daniel Radcliffe - "Harry Potter E Il Calice Di Fuoco"
Kate Beckinsale - "Underworld: Evolution"
Ewan McGregor - "Star Wars: Episodio 3 - La Vendetta Dei Sith"

SEXIEST PERFORMANCE
Beyonce Knowles - "The Pink Panther"
Jessica Alba - "Sin City"
Jessica Simpson - "Hazzard"
Ziyi Zhang - "Memorie Di Una Geisha"
Rob Schneider - "Deuce Bigalow: Puttano In Saldo"

BEST FIGHT
Kong vs. gli aeroplani - "King Kong"
Stephen Chow vs. Axe Gang - "Kung Fusion"
Angelina Jolie vs. Brad Pitt - "Mr. & Mrs. Smith"
Ewan McGregor vs. Hayden Christensen - "Star Wars: Episodio 3 - La Vendetta Dei Sith"

BEST KISS
Jake Gyllenhaal & Heath Ledger - "Brokeback Mountain"
Taraji P. Henson & Terrence Howard - "Hustle & Flow"
Anna Faris & Chris Marquette - "Just Friends"
Angelina Jolie & Brad Pitt - "Mr. & Mrs. Smith"
Rosario Dawson & Clive Owen - "Sin City"

BEST FRIGHTENED PERFORMANCE
Rachel Nichols - "The Amityville Horror"
Jennifer Carpenter - "The Exorcism Of Emily Rose"
Derek Richardson - "Hostel"
Paris Hilton - "La Maschera Di Cera"
Dakota Fanning - "La Guerra Dei Mondi"

mtvU STUDENT FILMMAKER AWARD

Joshua Caldwell (Fordham University) - "A Beautiful Lie"
Sean Mullin (Columbia University) - "Sadiq"
Stephen Reedy (Diablo Valley College) - "Undercut"
Jarrett Slavin (University of Michigan) - "The Spiral Project"
Landon Zakheim (Emerson College) - "The Fabulous Felix McCabe"

Tv: doppio appuntamento con 'la fattoria', in onda anche domani

Settimana decisamente intensa per ''La Fattoria'': il reality-vip condotto da Barbara d'Urso va in onda questa settimana con un doppio appuntamento mercoledi' 3 e sabato 6 maggio in prima serata su Canale 5. Mentre Francesco Arca si prepara a fare il suo ingresso nel Teatro 2 di Cinecitta', i contadini superstiti appaiono disorientati ma non per questo meno combattivi e decisi ad arrivare fino in fondo.

Fonte: Adnkronos

ART World Cup: la tv dei mondiali

Sono partiti oggi sulla piattaforma di ART Arabesque due nuovi canali interamente incentrati sui prossimi mondiali di calcio che si terranno in Germania fra qualche settimana.

Sono presenti due canali: ART World Cup1 e ART World Cup 2.

Al momento è possibile rivedere le partite dei campionati che si sono svolti nel2002 in Giappone e Corea, in attesa dell'inizio di quelli di quest'anni.
I canali sono disponibili sia su Hotbird che su Nilesat; ecco i dati per sintonizzarli:

Hotbird - 13°est
Frequenza: 12015
Pol: H
SR: 27500
FEC: 3/4

Nilesat - 7 °ovest
Frequenza: 12303
Pol: H
SR: 27500
FEC: 3/4



Fonte: Digital-Sat

Distraction: la 7a puntata su Italia1







Cosa sei disposto a fare pur di partecipare al programma di Teo Mammucari?
Su Italia 1 il quiz-show più "disturbato" della televisione.Immaginate uno show in cui una domanda del tipo: "Di cosa è fatto il ghiaccio?" possa farvi vincere un premio favoloso o un'auto nuova di zecca.

Ora immaginate di dover dare la risposta mentre qualcuno vi fa il solletico sotto i piedi, un campione di hockey vi spara addosso i suoi colpi o una bella estetista vi depila a strappo le gambe o il torace. Tutto questo è Distraction, il nuovo programma di Teo Mammucari. Una combinazione esilarante di domande semplicissime e distrazioni di ogni tipo, sempre divertenti, folli e, perché no, un po' sadiche. In ogni puntata gareggiano cinque concorrenti: devono rispondere a quante più domande è possibile in un tempo stabilito.

Sembra semplice, ma Distraction è tutto tranne che facile! In ogni round, un "disturbo" imprevisto complica la vita ai concorrenti: che debbano tenere in mano caldarroste roventi, subiscano un massaggio coi piedi o due belle pallavoliste gli "schiaccino" addosso senza pietà. Il concorrente che sarà sopravvissuto parteciperà al round finale: la sfida più impegnativa. E' l'occasione per vincere l'ambito premio: un'auto nuova di zecca. Ma a ogni risposta sbagliata il finalista dovrà letteralmente distruggere una parte del premio tanto sognato.

Su Sky sbarca l'erede di Arnold














Da lunedì 8 maggio debutta sul canale 115 di Sky, la serie tv più popolare d’America, Everybody Hates Chris. Undici prime serate ispirate alla vita del comico americano Chris Rock. La serie, di 22 episodi, trasmessi al lunedì in prime time racconta l’ironica e commovente storia di un tredicenne di colore, cresciuto a New York negli anni ’80.
l riferimenti temporali a quegli anni di assoluto edonismo reganiano e di uno stile sfacciatamente vistoso permettono agli sceneggiatori della serie la possibilità di raccontare la storia di Chris attravero un metalinguaggio che svaria dalla moda alla musica, dagli eccessi delle spalline oversize alle cotonature spropositate fino agli slang che rimbalzano al di là e al di qua dell’oceano.
A fare da cornice alla serie, il quartiere dove vive Chris, la scuola che frequenta (lui è l’unico studente di colore), la sua eccentrica famiglia, la difficoltà di vivere a New York; tutto questo raccontato col ritmo della sit-com e la complessità narrativa di una serie comica.
Messa in onda la serie viene presentata in anteprima assoluta al Telefilm Festival che si tiene al Cinema Apollo a Milano, domenica 7 maggio, alle ore 18. Dall’8 maggio, in anteprima assoluta, per undici puntate, prima della televisione free, su Paramount Comedy tutti i lunedì alle ore 21 canale 115 su Sky.
In attesa della messa in onda di Everybody Hates Chris, Paramount Comedy in aprile manda in onda alcuni successi di Chris Rock: Beverly Hills Cop 2, Dogma e il Saturday Night Live .

"Il migliore": nuovo quiz su Rete4














Mike Bongiorno debutta con un nuovo quiz su Rete4, Il migliore, in onda da giovedì 4 maggio, per sei puntate. Il presentatore potrebbe anche tornare presto in Rai con un programma sulla storia dell'Italia attraverso la televisione. "Certo se mi rinnovano il contratto per l'anno prossimo resto qua", ha detto. Il direttore di Rete4 Giancarlo Scheri ha assicurato che il rinnovo del contratto per il 2007 a Bongiorno è garantito.
Mike Bongiorno, il presentatore legato da tempo a Mediaset, si dice pronto, a 82 anni, a fare fede a qualunque nuovo impegno. "Certo se mi rinnovano il contratto per l'anno prossimo resto qua - ha spiegato - ma mi auguro che anche in questo caso mi diano il permesso di fare quel programma".
Per la Rai comunque Bongiorno ha appena finito di registrare un servizio dal Libano sui bambini abbandonati destinato al programma Amore di Raiuno con Raffaella Carrà. Il programma sulla storia italiana attraverso la tv gli era stato proposto dal direttore generale Alfredo Meocci. "Ma poi nessuno mi ha fatto più sapere nulla" ha detto. Bongiorno si è dichiarato disponibile a qualunque progetto, ma non ha nascosto che non gli dispiacerebbe qualcosa insieme a Fiorello, con il quale ha girato una serie pubblicitaria di grande successo. "E' un bravissimo ragazzo a cui sono molto legato e che è legato a me - ha detto - ma ha le sue idee".
Per quanto riguarda la sua permanenza a Mediaset. il direttore Giancarlo Scheri, presente alla conferenza stampa, ha assicurato che il rinnovo del contratto per il 2007 e Bongiorno è garantito.

Fonte: TgCom

Spagna, “Non guardare Mtv” e il falso sito diventa un caso

Un’ironica provocazione. Perfettamente riuscita. Mtv fustiga allegramente se stessa, con una campagna pubblicitaria basata su valori completamente opposti a quelli del suo pubblico abituale.
E nasce subito il caso. Gli ingredienti: una pagina web dal nome paradossale - www. nomiresmtv. com (non guardare Mtv) - una finta “Associazione Nuova Rinascita, per una gioventù senza macchia” e, soprattutto, un motivetto dal titolo inequivocabile: “Amo Laura, ma aspetterò fino al matrimonio”.

Sì, il tema di fondo della campagna è l’invito alla castità, qualcosache non è precisamente in linea con il sentire della maggioranza degli utenti della tv musicale. E dei giovani spagnoli in generale. Basta dare una rapida occhiata ai contenuti della pagina “anti-Mtv”, per capire che non si tratta di una iniziativa moralizzatrice della Conferenza episcopale o dell’Opus Dei. I protagonisti del videoclip di “Amo Laura”, interpretato dal grupo “Happiness”, sono quattro giovani sorridenti e felici, con abbigliamento e pettinature anni
Sessanta. Il loro inno alla castità ha il sapore, com’era nelle intenzioni degli ideatori, di qualcosa di stantìo, superato dalla storia e dall’evoluzione della società.

Ma quel che forse non avevano previsto i creativi dell’agenzia di pubblicità “Tiempo Bbdo”, tutti di età inferiore ai trent’anni, era il risultato immediato e spettacolare della campagna: in pochi giorni, più di settecentomila utenti hanno scaricato il videoclip su Internet, e la canzoncina, già rilanciata da radio e tv, si candida prepotentemente a trasformarsi in motivo musicale dell’estate. Il paradosso è che, come riconosce l’autore del testo Carlos Martín, la canzone è stata scritta “con ironia e senso dell’umorismo”, ma i contenuti in sè piacciono molto ai giovani dei movimenti cattolici più tradizionalisti. “Vorrei baciarti, ma senza sporcarti. Vorrei abbracciarti, ma senza smettere di rispettarti. Amare è saper aspettare. Amo Laura ma aspetterò
fino al matrimonio. Non strapperò questo fiore, non sarò io a distruggerlo”. E poi una voce in “off”, con tono curiale: “Giovane, ricorda che l’amore nasce dal rispetto, che non c’è niente di più bello in una coppia che saper aspettare insieme quel momento meraviglioso che è la consumazione di un amore. La tua pazienza sarà ricompensata”.

Il risultato perfetto: una campagna che piace sia ai veri destinatari, ossia i giovani che non credono in questi valori e recepiscono il messaggio come una strizzatina d’occhio, sia a chi, invece, crede ancora nell’importanza della castità. E lo stesso responsabile della campagna Andrés Martínez ammette che l’idea era proprio quella di non offendere nessuno: “Ci siamo semplicemente messi contro noi stessi. E per questo abbiamo cercato qualcosa di
antagonistico”.

Fonte: Il Corriere della Sera

Sky Sport 1: Man Utd vs Middlesbrough

Questa sera alle ore 21.00 andrà di scena su in diretta su Sky Sport 1
la partita Manchester UTD vs Middlesbrough, partita valida per il 36°turno di Premier League.
La squadra di Ferguson viene dalla sconfitta contro i Blues che gli ha permesso di vincere il secondo titolo consecutivo e deve difendere la seconda posizione che al momento occupa a pari punti con i rivali del Liverpool.

Perdere la seconda posizione significherebbe infatti non accedere direttamente alla Champions League ma dover disputare due partite di qualificazione.La partita sarà visibile su Sky oltre che su Sport 1, sul canale Sky Calcio 1.

Sarà comunque possibile seguire su altri canali satellitari la partita,
tra i quali:

Canal+ Deporte 1 (Spain) - 19est - Nagravision2
Premiere Sport (Germany) - 19est - Nagravision2
SuperSport 2 (Greece) - 13est - Irdeto2
Sport TV (Portugal) - 30ovest - Nagravision2

Tennis: i tornei in tv della settimana

I tornei tennistici che potrete seguire questa settimana sulla tv satellitare sono molteplici, vediamo quali.Per quanto riguarda il circuito ATP andrà di scena il torneo di
Monaco (Germania, terra rossa) che sarà trasmesso dalla tv tedesca Bayern 1 che purtroppo ha abbandonato il satellite di Astra e quindi è ricevibile solo in analogico dalla Germania.
Poi ci sarà il torneo di Estoril (Portogallo,terra rossa) che viene trasmesso da RTP e Sport Tv entrambi del pacchetto CaboTV a 30 ovest. Inoltre sarà visibile su
Paris Première e su Dubai Sport, entrambi ricevibili su Hotbird.

Per quanto riguarda i tornei WTA invece ci saranno Varsavia (Polonia,terra rossa) trasmesso dalla tv polacca
TVP ed Eurosport. Inoltre il torneo femminile dell’
Estoril (Portogallo,terra rossa) sempre sulle tv portoghesi presenti su Hispasat, RTP e Sport Tv.

Daddy Day Care su Italia1

In onda su Italia1
Data:
30.04.06
Ore:
21.00

Trama:Charlie e Phil sono due padri che hanno perso il lavoro. Non trovandone uno di rimpiazzo decidono di aprirsi a casa di uno dei due una specie di asilo dove si improvvisano baby-sitter…

Anno di uscita: 2003
Durata: 93 minuti
Nazione: USA
Genere: Commedia
Regia: Steve Carr

MaLigneTV: i decoder saranno targati Sagem

Il gruppo France Télecom ha annunciato che sarà l’azienda Sagem ha produrre i decoder per la suo offerta ad alta definizione.
Il decoder supporterà l’ MPEG4 HD ADSL con l’accesso
condizionato Viaccess incorporato, codifica usate da MaLigne TV (l’offerta di France Telecom via ADSL).


Il in decoder in questione è il modello SAGEM ITAD81.Avrà un adattatore TNT che lo renderà unico di modo che l’utente possa decidere in qualsiasi momento di passare all’offerta ADSL ad alta definizione oppure di tornare indietro, dalla Tv ADSL HD a quella normale.

Ricordo che l’offerta partirà il primo giugno e fra i canali offerti ci sarà un intero canale dedicato agli Internazionali di tennis di Parigi (Roland Garros).

Fonte: Digital-Sat

Sky Play It gratis per tutti!

Oggi, primo maggio e festa dei lavoratori, il canale giochi PlayIT di Sky è gratuito per tutti!

E’ sufficiente collegare la presa telefonica al decoder e andare sul canale 699.Sarà possibile giocare gratuitamente a tutti i giochi disponibili.

I giochi:
10 straordinari giochi per intrattenere e divertire te e i tuoi ragazzi! Gioca con tutta la famiglia a Chi vuole essere milionario, Biliardo e Sudoku, mentre per i più piccoli ci sono
ScoobyDoo, Tom & Jerry, Aladino e altri entusiasmanti giochi Disney.

Buon divertimento da parte di InformatoreTV!

Sky: la strada di Barcellona e Arsenal verso Parigi

Dodici appuntamenti su Sky Sport 1, da lunedì 1 a martedì 16 maggio 2006: una vera maratona per rivivere le partite che hanno portato in questastagione di Champions League alla finale di Parigi.“C’era una volta Champions League” andrà in onda tutti i giorni alle ore 18.00 su Sky Sport 1 e racconterà il viaggio di Barcellona e Arsenal verso lo Stade de France di Parigi dove il 17 maggio le due squadre si contenderanno il titolo di Campioni d’Europa.

In compagnia del giornalista sportivo Fabio Guadagnini si faranno rivedere 12 partite di questa stagione di Champions League, dove Arsenal e Barcellona si sono guadagnate l’ambitissima finale: in primo piano immagini, interviste e curiosità

“C’era una volta Campions League” su Sky Sport 1:

lunedì 1 maggio ore 18.00 Real Madrid-Arsenal del 21 febbraio
martedì 2 maggio ore 18.00 Chelsea-Barcellona del 22 febbraio
mercoledì 3 maggio ore 18.00 Barcellona-Chelsea del 7 marzo
giovedì 4 maggio ore 18.00 Arsenal-Real Madrid del 8 marzo
venerdì 5 maggio ore 18.00 Arsenal-Juventus del 28 marzo
lunedì 8 maggio ore 18.00 Benfica-Barcellona del 28 marzo
martedì 9 maggio ore 18.00 Juventus-Arsenal del 5 aprile
mercoledì 10 maggio ore 18.00 Barcellona-Benfica del 5 aprile
giovedì 11 maggio ore 18.00 Milan-Barcellona del 18 aprile
venerdì 12 maggio ore 18.00 Arsenal-Villarreal del 19 aprile
lunedì 15 maggio ore 18.00 Villarreal-Arsenal del 25 aprile
martedì 16 maggio ore 18.00 Barcellona-Milan del 26 aprile

Fonte: Digital-Sat

Mediaset: una fiction su Augusto del Gf6

Una fiction ispirata alla storia a lieto fine di Augusto De Megni, il vincitore della sesta e ultima edizione del Grande Fratello. Il 25enne, ex recluso della casa di Cinecitta’, era gia’ stato portato ai clamori della cronaca nel 1990 quando fu sequestrato e liberato dopo 111 giorni. La notizia, riportata da un settimanale, e’ stata confermata dal padre del ragazzo.

La fiction sara’ diretta da Luca Manfredi per una
casa di produzione di Pescara gia’ in accordi con Mediaset.

Di scena la 2° puntata di Colorado Café Live

Ti manca l’appuntamento con la risata? Basta dirlo e Italia 1 ti accontenta! Per sei settimane, ogni domenica in prima serata, torna il cabaret targato Colorado Café Live.

Nato da un’idea di Diego Abatantuono, Maurizio Totti e Piero Crispino e giunto alla sua quinta edizione, Colorado Cafè Live riserverà ai suoi“aficionados”tantissime esilaranti sorprese.

Al fianco dei volti storici del cabaret milanese, nuovi comici arricchiranno il cast. Primo fra tutti l’attore Nino Frassica che, al fianco di Rossella Brescia, condurrà la serata vestendo i panni di Tommy Paradise, un presentatore di Las Vegas.

A disturbare la serenità dei presentatori, ci sarà quest’anno, anche l’inventore Giovanni Cacioppo e la graffiante imitatrice, Gabriella Germani. Il cast si arricchisce anche della presenza di Michi e Lasch, oltre al gradito ritorno sul palco di Colorado Café Live di Maurizio Battista.

Diego Abatantuono, invece, apparirà nelle vesti eccezionali di Donato Cavallo, il proprietario del bar del teatro, luogo d’incontro di tutti i protagonisti dello show, dove lavora come barman senza arte né parte, Marco Milano, alias Mandi Mandi.

In onda su Italia1
Ora: 21.00
Data: 30.04.06

La controprogrammazione Rai a Germania 2006

Eccomi qui a presentare alcuni dettagli anche della programmazione Rai a Germania 2006.
Con l’obiettivo di valorizzare la programmazione più ristretta, ma anche più qualitativa rispetto al passato, delle partite di calcio di Germania 2006 - e nello stesso tempo accontentare anche un pubblico per lo più femminile e comunque poco interessato al pallone -,dal 4 giugno all’8 luglio le tre reti pubbliche punteranno su un “gioco di squadra” molto tattico.

Se, dunque, le previsioni danno un ampliamento del bacino di ascolto di RaiUno, con l’inevitabile accentuazione del pubblico maschile, per
RaiDue e RaiTre la sfida è non rinunciare alla qualità e nello stesso tempo evitare una contro-programmazione troppo aggressiva.

Per questo, dunque, rispetto al giugno 2005, ad esempio, il day time di RaiDue - con “L’Italia sul Due”, “Al Posto tuo” e la sit com “Joey”, spin off di “Friends” - non andrà in vacanza, così come, sempre sulla rete diretta da Antonio Marano, proseguirà il telefilm in prima tv “Cold
Case”, il sabato sera, oltre che la fiction “Incantesimo”, il game show condotto da Monica Leofreddi “Se sbagli ti mollo” e l’attualità di Michele Santoro con “Anno Zero”.

Allo stesso modo, su RaiTre non si interromperanno con l’inizio di giugno né il programma di servizio “Chi l’ha visto?” né l’approfondimento di “Ballarò”. Sull’onda lunga di maggio, dunque, questi programmi rimarranno nel palinsesto di RaiDue e RaiTre, con un’unica accortezza: evitare la loro sovrapposizione con le partite più spettacolari del calendario
Rai, vale a dire, in primis con quelle che vedono protagonista la nostra Nazionale.

Così, ad esempio, il programma di entertainment “Se sbagli ti mollo” sarà programmato il 6 giugno - a Mondiale non ancora iniziato - il 16 giugno - quando il calendario prevede un’Argentina - Serbia Montenegro alle 15 - e il 7 luglio - cioè nella serata di pausa prima delle finali dell’8 e del 9. Allo stesso modo, “Incantesimo andrà il 7 giugno, prima dell’inizio del Mondiale e il 28, che insieme al 29 nel calendario delle partite sarà una giornata di pausa tra la
fine degli ottavi e l’inizio dei quarti di finale. Negli stessi giorni RaiUno manderà in onda un programma ad alto potenziale di audience come “Miss Italia nel mondo”, e il 29 uno speciale “Superquark”. L’approfondimento di “Ballarò” insieme a “Chi l’ha visto”, alle repliche della fiction “Amiche”, insieme ad una buona scorpacciata di film, invece, si confronteranno
direttamente con le partite di calcio in prima serata.

Per queste fasce “rosa” l’offerta messa a punto da Sipra registra uno sconto che oscilla tra il 30 e il 60% rispetto al prezzo medio del mese
, asseconda che su RaiUno ci sia una partita dell’Italia o delle Nazionali più spettacolari come Brasile o Argentina. Insieme a queste rubriche la proposta commerciale della concessionaria per il periodo dei Mondiali contempla anche una serie di break posizionati a ridosso delle partite su RaiUno o del programma “Dribbling” RaiDue, e che, pur non essendo inseriti nell’offerta specifica per l’evento, riflettono per forza di cose il picco di ascolti previsto.

La maggiorazione di prezzo, in questo caso, oscilla tra il 40 e il 60% rispetto al costo che avrebbe mediamente il break nella fascia in cui è programmato.

Il break più caro è “Tg1 sera speciale Mondiale Italia” delle 20:35 nelle prime partite del 12, 17 e 22 giugno che costa 160 mila euro; per la finale, programmata il 9 luglio alle 20 il costo di un 30” nel break delle 19.30 è invece di 120 mila euro.

Tra incrementi e promozioni, in definitiva il saldo del prezzo del listino nel periodo che va dal 4 giugno all’8 luglio è negativo del 5% rispetto allo stesso periodo del 2005.

Fonte: Daily Media

Digital+ e LaSexta annunciano la programmazione per i mondiali

E' stata ufficialmente presentata ieri la programmazione che verrà dedicata ai
mondiali dalle due tv che posseggono i diritti tv dei mondiali in Spagna: Digital+ e LaSexta,

Delle 64 partite, Canal+ ne offrirà 28 in diretta ed in esclusiva: 21 della prima fase e 7 della seconda, mentre il resto verrà offerte da La Sexta

Argentina.Inoltre, durante il mese di maggio Canal+ partirà con una programmazione speciale dedicata al Mondiale, composta da una serie di documentari.e un'altra serie prodotta dalla BBC, che ricorda la storia completa dei mondiale ed analizza le squadre dl Brasile, Inghilterra, Germania, Italia ed Argentina.


Canal+ ogni giorno proporrà 3 diari con informazioni,notizie e bollettini che andranno in onda alle 14:00, alle 20:00 e alle 23:00; dal 9 giugno al 9 luglio Digital+ dedicherà un canale 24 ore ai mondiali con informazioni, reportage, documentari, interviste con reazioni e dichiarazioni dei protagonisti..

Fonte: Digital-Sat

Mediaset Premium: I Soprano e The O.C. in esclusiva

A partire da Mercoledì 3 Maggio su Mediaset Premium arrivano le serie TV più amate!

Dopo il grande calcio, il cinema, i reality show, il teatro e gli eventi live, l'offerta si arricchisce ancora con le serie TV più famose e di successo.
Da subito una grande anteprima: la terza serie di "The O.C."
E ci sono anche tutte e 6 le stagioni di "I Soprano", la serie USA più amata e premiata degli ultimi anni.

L'appuntamento è su Mediaset Premium 3 tutti i Mercoledì sera.

Dalle 21.00 alle 22.30 due episodi della terza serie di "The OC" al prezzo complessivo di 2 Euro.
A seguire, dalle 22.45, due episodi della prima serie de "I Soprano" sempre al prezzo di 2 Euro.Per gli appassionati, poi, ci sonoofferte speciali da non perdere: tutta la terza serie di "The OC" è allo straordinario prezzo di 12 Euro.
La prima serie de "I Soprano", invece, è in offerta speciale a 9 Euro e, con soli 39 euro, si vedono tutte e 6 le stagioni del serial più amato degli USA.

E da Settembre, tante altre novità per tutti gli appassionati delle Serie TV.

THE
O.C. - LA TERZA SERIE IN ANTEPRIMA ASSOLUTA

Da Mercoledì 3 Maggio, la terza serie di "The O.C." è in anteprima TV su Mediaset Premium.

L'appuntamento è tutti i Mercoledì alle 21,00 su Mediaset Premium 3 (in replica la domenica alle 21,30 su Mediaset Premium 2 e il mercoledì successivo alle 18,30 su Mediaset Premium 3).
Ogni settimana verranno trasmessi due nuovi episodi al costo
complessivo di 2 euro a sera.

E, in offerta speciale, tutta la terza serie di "The O.C." (25 ore, 13 sere) sarà all'eccezionale prezzo di 12 euro
Le vicende di Marisa e Ryan e della famiglia Cohen sono su Mediaset Premium con la magia del Dolby Digital 5.1, in versione bilingue e con sottotitoli in italiano e in lingua originale.

La terza e attesissima serie di "The O.C." si apre dove avevamo lasciato i protagonisti della cittadina Californiana di Orange County alla fine dell'ultimo episodio della II serie: cosa succederà dopo che la giovane Marissa ha sparato a Tray, problematico fratello del suo fidanzato
storico Ryan, durante una furibonda rissa fra i due

A quasi tre anni dal pilota della serie che ha appassionato i giovani di tutto il mondo e rivoluzionato i canoni televisivi, la terza (e forse ultima) serie va in onda su Mediaset Premium in contemporanea con gli Stati Uniti e in prima assoluta per l'Italia.

Le contrastate vicende di genitori e figli che vivono nel dorato mondo della upper class di Orange County, si svolgono in ambientazioni da sogno, sulle incantevoli spiagge di Newport Beach. E' questo il punto di forza e la novità di "O.C.": contrasti generazionali e sconvolgimenti sentimentali che turbano nel profondo un mondo apparentemente incantevole, in una versione
aggiornata e coinvolgente del melodramma anni '50 alla "Peyton Place".

TUTTA
LA SAGA DE "I SOPRANO"


Da Mercoledì 3 Maggio, su Mediaset Premium arriva tutta la sagade "I soprano": la serie cult che da 6 anni appassiona l'America.

L'appuntamento è tutti i Mercoledì alle 22,45 su
Mediaset Premium 3
(in replica la domenica successiva alle 23,15 su Mediaset Premium 2).

Ogni mercoledì verranno trasmessi due nuovi episodi al costo di 2 euro a sera.

E, in offerta speciale, una serie costerà 9 euro, il pacchetto "tutto Soprano" costerà 39 euro.

Mediaset Premium ma anderà in onda tutte e 6 le serie della celebre saga, in continuità e senza interruzioni, per un totale di 85 ore e 43 settimane.

La serie 6 è inedita per l'Italia ed è ora in onda negli Stati Uniti. Tutti gli episodi saranno trasmessi da Mediaset Premium anche in lingua originale con sottotitoli e in una nuovissima versione rimasterizzata che garantisce una visione perfetta. La serie 6 sarà anche in Dolby Digital 5.1
Dal 1999 a oggi "I Soprano" è la serie più popolare e apprezzata negli Stati Uniti: 5 Golden Globe, 17 Emmy (gli Oscar tv) di cui 3 a testa ai protagonisti James Gandolfini ed Edie Falco (i coniugi Soprano). Da sempre ai vertici dei ratings statunitensi, "I SOPRANO" ha fatto discutere,
turbato, emozionato più di ogni altra serie tv al mondo ed è da tutti universalmente riconosciuta come miglior esempio dell'altissima qualità tecnica e stilistica dei serial tv che nulla hanno da invidiare alle opere cinematografiche dei più grandi director hollywoodiani.

Le vicende di Tony Soprano, potente boss mafioso del Jersey in crisi d'identità perché timoroso di non essere in grado di essere all'altezza che il suo ruolo di leader necessita, sia in famiglia che 'al lavoro', rappresentano una versione aggiornata de "Il Padrino". La serie "I SOPRANO" ha
rifondato il genere 'gangster-movie', con frequenti citazioni di film sulla mafia come "Quei bravi ragazzi" e "Terapia e pallottole" e un'inedita capacità di cambiare improvvisamente i toni del racconto, da grottesca commedia a raccapricciante tragedia, spiazzando anche lo spettatore più disincantato.

Fonte: Mediaset Premium

MTV presenta 'Mtv Live: Red Hot Chili Peppers'

In anteprima rispetto all'uscita sul mercato italiano del nuovo doppio album Stadium Arcadium, nei negozi dal 5 maggio, i Red Hot Chili Peppers suoneranno in esclusiva per Mtv i loro nuovi brani sabato 29 aprile all'Alcatraz di Milano. Si tratta dell'unica performance confermata ad oggi dalla band californiana nel nostro paese. Mtv avrà l'onore e il piacere di poter riprendere l'evento con le proprie telecamere.
L'esclusivo concerto Mtv Live: Red Hot Chili Peppers andrà infatti in onda su Mtv Italia e Mtv Europe il 7 maggio alle ore 21.00, preceduto da un'ora di speciale, dalle ore 20.00 alle ore 21.00, intitolato The Essential Red Hot Chili Peppers.

Per assistere dal vivo al concerto esclusivo dei Red Hot Chili Peppers del 29 aprile all'Alcatraz di Milano c'e' un'unica possibilità: andare sul sito di Mtv all'indirizzo http://http://www.mtv.it/community/competition/index.asp e partecipare alla
competition on line dedicata. Non esistono biglietti in vendita.

Sky: disponibile il canale test di Fantasy Italia

E' stato attivato ieri il canale-test dedicato a Fantasy Italia,
il canale che andrà in onda dalle 19.00 del 15 maggio prossimo su Sky.

Il canale è sintonizzabile con questi dati:

Frequenza: 11881
Pol:
V
SR: 27500
Fec:
3/4
ID
:Fantasy

Fonte: Digital-Sat


Su Canale 5 "48 ore" per una nuova serie tv

Prenderà il via martedì 2 maggio alle 21.00 su Canale 5, la fiction "48 ore" che racconta le vicende di un gruppo di poliziotti della Questura di Genova che appartengono alla “Sezione Catturandi”, i cui agenti si occupano della cattura
di latitanti che hanno come limite massimo "48 ore" per diventare introvabili.

"Un'altra vita", il primo caso in cui li vediamo impegnati, è la caccia a un pentito di mafia, testimone chiave nel processo contro il boss mafioso Mario Crotone. Nel frattempo il vicequestore Diego Montagna è costretto ad accettare il trasferimento dell’agente Stavich, scelto dalla narcotici per una rischiosa missione da infiltrato nel clan di Crotone.

Nel cast troviamo, tra gli altri, Claudio Amendola, Claudia Gerini, Adriano Giannini: la regia della serie tv, articolata in 6 puntate, è di Eros Puglielli.

Fonte: LoSpettacolo

Su Sky Cinema 16/9 il film "Man on Fire"

Stasera grande serata di cinema su Sky Cinema 16/9 che manda di scena il film sceneggiato in USA, "Man of Fire - il Fuoco"

In onda su Sky Cinema 16/9
Data
: 28.04.2006
Ora: 21.10

Trama: A Denzel non serve una muscolatura esplosiva o frasi
altisonanti per essere duro come il marmo...

Curiosità: Il film sarebbe dovuto essere realizzato nel 1980
con Marlon Brando nei panni di Creasy, sempre per la regia di Scott ma la cosa decadde (anche perché Scott era impegnato con Top Gun).

Anno di uscita: 2004
Durata: 146 minuti
Nazione: USA/Regno Unito
Genere: Azione / Drammatico / Thriller
Regia: Tony Scott

Trovate la recensione del film su FilmFilm.

Verso Germania 2006: la nuova rubrica di Sportitalia

Comincia
lunedì 1 maggio alle ore 18.00
il percorso d’avvicinamento ai Mondiali
di calcio 2006 di Sportitalia, attraverso una nuova rubrica: “Verso Germania
2006”.

Il magazine, si articolerà in due fasi: una prima parte da studio nella
quale si approfondiranno, in ogni puntata, svariati temi di attualità
calcistica ed una seconda parte, nella quale Sportitalia riproporrà le
partite più belle delle qualificazioni mondiali sudamericane, europee ed africane ripercorrendo così i due anni di cammino delle nazioni che si sono qualificate al Mondiale di Germania.

A partire da martedì 2 maggio, l’appuntamento con la rubrica “Verso i Mondiali 2006” sarà poi trasmessa in seconda serata.

Verso Germania 2006” si arricchirà inoltre, a partire da metà maggio, della diretta esclusiva di una serie di amichevoli internazionali di preparazione al Campionato del Mondo 2006:
- Mercoledì 24 maggio, ore 19.00, Norvegia – Paraguay
- Giovedì 25 maggio, ore 15.00, Svezia – Finlandia
ore 21.00, Inghilterra – Bielorussia
- Sabato 27 maggio, ore 22.00, Spagna – Russia
- Martedì 30 maggio, ore 20.30, Brasile – Basilea e Germania – Giappone (in fase di definizione, data la contemporaneità, quale delle due artite verrà programmata in differita)
- Giovedì 1 giugno, ore 19.00, Norvegia – Corea del Sud
- Venerdì 2 giugno, ore 18.00, Germania – Colombia
ore 20.00, Svezia – Cile
- Domenica 4 giugno, ore 18.00, Brasile – Nuova Zelanda
- Mercoledì 7 giugno, ore 21.00, Spagna - Marocco
Questa nel dettaglio la programmazione della rubrica Verso i Mondiali Germania 2006 su Sportitalia:
- Lunedì 1 maggio, ore 18.00, Speciale Verso i Mondiali 2006.


Su Rai 2 "Roma", la fiction



 


 


 


Roma. La storia, la gente, le
passioni.

Gli ultimi anni della Repubblica in una straordinaria produzione internazionale.

Arriva su Rai Due la miniserie epica che negli U.S.A. ha fatto scalpore.



Dodici episodi per sei serate in onda dal 17
marzo il venerdì alle 21.00.



Prodotta da HBO e BBC, in associazione con Rai Fiction
, la serie racconta
il periodo più importante e complesso di Roma antica - gli anni del passaggio
traumatico dalla Repubblica all'Impero - attraverso le vicende di due legionari
di Cesare.



L'epoca di Roma antica è stata affrontata tante
volte dal cinema e dalla televisione, ma la nuova serie ha un taglio originale e
accattivante
. Protagonista principale, infatti, non è la cerchia delle
grandi figure storiche del periodo a tutti note, ma soprattutto la gente comune,
la sua vita quotidiana, fatta di affetti, passioni, sogni, difficoltà, sullo
sfondo di avvenimenti straordinari che hanno segnato in quegli anni il destino
del mondo.

Indipendence Day su Italia 1

Stasera su Italia1 verrà riproposto Independence Day, film che nell'anno in cui usci fece grande clamore per l'enorme successo che ebbe, soprattutto per il pubblico USA.

In onda su Italia1
Data: 28.04.2006
Ora: 21.10

Trama: Gli alieni attaccano in modo massiccio e repentino la terra, toccherà ai pochi sopravvissuti, soprattutto americani, fronteggiare la catastrofe grazie ad un virus informatico.


Anno di uscita: 1996
Durata: 145 minuti
Nazione: USA
Genere: Azione / Fantascienza
Regia: Roland Emmerich

Trovate la recensione del film su FilmFilm.

"La meglio Gioventù" in onda su Canal+ 2

Segnalo che questa sera sul canale spagnolo Canal+2 che trasmette sui satelliti di Astra e Hispasat, andrà un onda un film italiano di grande successo: La Meglio Gioventù.

Sarà possibile seguire il film in italiano selezionando la seconda lingua disponibile sul canale, altrimenti sarà in spagnolo.

In onda su Canal+2
Data: 28.04.2006
Ora: 01.38

Con "La meglio gioventù" la cinematografia italiana, finalmente, può annoverare tra le sue opere un film di ampio respiro, capace di leggere la storia senza pregiudizi o isterismi da tifoso, capace di fornire l'affresco di un'epoca storica che abbraccia gli ultimi quarant'anni delle tormentate vicende italiane.

Trama: Storia di una famiglia italiana dal 1966 ai giorni nostri.
Anno di uscita: 2003
Durata: 360 minuti
Nazione: Italia
Genere: Drammatico
Regia: Marco Tullio Giordana

Trovate la recensione del film su FilmFilm.

Apro questo blog per poter discutere su tutto ciò che riguarda i programmi tv
che vanno in onda sulla tv analogica,dtt,satellite e qualsiasi altro mezzo di
trasmissione.

Spero che sarete in molti a seguirci, partecipate numerosi!